Nuovi contenuti di geostoria su Zona Geografia

Il portale tematico Zona Geografia si arricchisce di nuovi contenuti: nella sezione Geostoria sono a disposizione 13 nuovi percorsi tematici sia in versione editabile PowerPoint sia consultabili online. Viene così raddoppiato il numero di contenuti disponibili in questa pagina. Rivolti al biennio della scuola secondaria di secondo grado, questi percorsi consentono di contestualizzare nello spazio e nel tempo l’evoluzione di fenomeni demografici, culturali ed economici.
I contributi, corredati di immagini, dati e concetti chiave, sono degli approfondimenti su tematiche di argomento geostorico, come le glaciazioni, la via della seta, il ruolo del Mediterraneo e così via, che hanno la caratteristica di poter essere modificabili, e quindi adattabili alle esigenze del docente. Sono opera di Luca Montanari, autore per DeAgostini di corsi per la scuola secondaria ed esperto di comunicazione della storia attraverso i new media.

>> Scopri tutti i nuovi contenuti di Geostoria!

Ha ancora senso usare l’espressione "Paesi in via di sviluppo"?
È online la nuova Zona Geografia
Geografia? Un gioco da ragazzi con Geo4Fun!
Geografia digitale: a scuola di Story Map