In anteprima Veritest Geografia: le tue verifiche in pochi click!

È on line la versione dimostrativa di Veritest Geografia, il nuovo strumento interattivo semplice e intuitivo per la creazione di test sommativi personalizzati a disposizione dei docenti della scuola Secondaria di Primo Grado.
Veritest è una piattaforma on line che permette di generare verifiche utilizzando il vastissimo database di esercizi di geografia di Deascuola. La selezione degli item può avvenire per difficoltàaree geograficheargomentiparole chiave o libro in adozione.
Lo strumento è semplicissimo: in pochi e rapidi passaggi si possono creare verifiche personalizzate, selezionando con facilità tra gli esercizi proposti e trascinandoli nell’area sensibile di composizione nella parte bassa della finestra.
Tutti gli esercizi sono presentati in una scheda interattiva con le principali informazioni (area, argomento, libro di testo, livello di difficoltà) e possono essere agevolmente ricercati e modificati. È anche possibile creare nuovi esercizi secondo le proprie esigenze e inserirli nelle verifiche.
È possibile anche servirsi delle verifiche già pronte, proposte dalla redazione Deascuola. Tutti gli esercizi sono sempre modificabili e le verifiche si possono stampare o salvare in un formato editabile.
Di ogni verifica si potranno stampare le soluzioni, creare più versioni disponendo gli esercizi in ordine casuale (modalità fila “A-B”) e utilizzare font ad alta leggibilità.

Sperimenta Veritest, lo strumento che amplia di molto le funzionalità a disposizione dei docenti registrati su Zona Geografia.

Crea le tue verifiche personalizzate con Veritest!