Crea le tue verifiche personalizzate con Veritest!

Crea le tue verifiche personalizzate con Veritest!

Veritest Geografia è lo strumento interattivo semplice e intuitivo per la creazione di test sommativi personalizzati, a disposizione dei docenti della scuola Secondaria di Primo Grado che hanno adottato corsi De Agostini e Garzanti Scuola.
Veritest è una piattaforma on line che permette di generare verifiche utilizzando un vastissimo database di esercizi di geografia. La selezione degli item può avvenire per difficoltà, aree geografiche, argomenti, parole chiave o libro in adozione. Da alcuni giorni Veritest comprende centinaia di nuovi esercizi su tutti gli argomenti del curricolo e offre pieno supporto a chi ha in adozione i corsi Senza Confini e Senza Confini EXTRA.

Lo strumento è semplicissimo: bastano pochi e rapidi passaggi per creare le verifiche, selezionando gli esercizi tra quelli proposti e trascinandoli nell’area sensibile di composizione nella parte bassa della finestra.
Tutti gli esercizi sono presentati in una scheda interattiva con le principali informazioni (area, argomento, libro di testo, livello di difficoltà) e possono essere agevolmente ricercati e modificati. È anche possibile creare nuovi esercizi secondo le proprie esigenze e inserirli nelle verifiche. Sono inoltre disponibili verifiche già pronte, proposte dalla redazione Deascuola.

Tutti gli esercizi sono sempre modificabili ed è possibile stampare o salvare le verifiche in un formato editabile. Di ogni verifica si potranno stampare le soluzioni e creare più versioni disponendo gli esercizi in ordine casuale (modalità fila “A-B”) e utilizzando font ad alta leggibilità.

Sperimenta Veritest, lo strumento che amplia notevolemente le funzionalità a disposizione dei docenti registrati su Zona Geografia.

Leggi anche

Ponti di pace - Europa centro-orientale
Giornata della Terra: un futuro senza plastica
Paesaggi italiani: le Murge e lo spettacolare scenario delle gravine
GeoNight 2024: due notti per scoprire il fascino della Geografia
L'Intelligenza Artificiale e la didattica della Geografia
La Geografia attorno: esplorare il territorio per interpretarlo in autonomia