Da Zona Geografia al portale DeA WING: accedi ai dati geografici di tutto il mondo!

Zona Geografia, il portale tematico di Deascuola, ha aggiornato la sua struttura di navigazione, offrendo un accesso più organizzato al portale DeA WING, che riporta in digitale tutti i dati geografici del Calendario Atlante 2018.

La consultazione di questi dati, semplice e strutturata, avviene a partire dalla sezione “Schede Paesi” del menu “Dati geografici” di Zona Geografia (https://deascuola.it/zonageografia/dati-geografici/schede-paesi). Qui si trovano i link alle schede dati di tutti i Paesi del mondo presenti sul portale DeA WING. In questa sezione, inoltre, la nuova voce “L’Italia e le sue regioni” contiene i relativi link alle schede del nostro Paese e di tutte le regioni italiane.

I dati geografici essenziali si possono anche visualizzare mediante l’app DeA WING, scaricabile gratuitamente dagli store on line Google Play e Apple Store.

Leggere il paesaggio - 1. San Gimignano, la “città delle belle torri”
Ha ancora senso usare l’espressione "Paesi in via di sviluppo"?
L'Intelligenza Artificiale e la didattica della Geografia
La Geografia attorno: esplorare il territorio per interpretarlo in autonomia