Concorso fotografico AIIG: le fotografie scelte dalla Giuria popolare social

Si è conclusa la prima fase del concorso “Fotografi di classe 2018: I luoghi dell’incontro. Gli spazi della socialità e del dialogo nell’Italia di oggi”, promosso dall’Associazione Italiana degli Insegnanti di Geografia e sostenuto da Deascuola e Fondazione Italia Patria della Bellezza. Una Giuria popolare social ha votato sulla pagina facebook dell’Associazione Italiana degli Insegnanti di Geografia le proprie fotografie preferite di ogni categoria (classi quarte e quinte della scuola primaria; classi della scuola secondaria di primo grado; classi della scuola secondaria di secondo grado).

Nella seconda fase del concorso una Giuria tecnica di esperti selezionerà un vincitore per ogni categoria, cui saranno assegnati premi e menzioni: una pubblicazione geografica De Agostini, una fotocamera digitale offerta dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza e una medaglia o coppa dell’AIIG. Per i docenti referenti, inoltre, è previsto un abbonamento annuale alla rivista dell’AIIG.
La proclamazione ufficiale si terrà a ottobre 2018 durante il convegno nazionale AIIG di Termoli.

Il nostro Epi-Centro – Scuola primaria – I.C. Don Bosco, Tolentino (MC) – Classe IV M

Uno “Scatto di noi” – Scuola secondaria di primo grado – I.C. Alvaro, plesso di San Vito sullo Ionio (CZ) – Classe III G

La Borgheggiante – Scuola secondaria di secondo grado – I.T.S. Branchina, Adrano (CT) – Classe I C Grafica e comunicazione

Il concorso AIIG Fotografi di classe 2023: "(Ri)generiamo gli spazi"